Macchinari

Tpm non ha prodotti a catalogo: produce solamente su progetto fornito dal cliente o realizzato a quattro mani. La specificità dell'azienda è dunque tutta nella sua dotazione tecnologica, nelle sue strumentazioni all'avanguardia e nei procedimenti produttivi che adotta.

L’azienda oggi conta su un parco macchine articolato; eccolo.

11 presse orizzontali per iniezione monocomponente

– forze di chiusura da 60 a 350 t
– capacità materiale iniettato da 1 a 600 cm3
Queste presse, tutte controllate da un processore digitale in grado di regolare e monitorare ogni parametro di processo, sono destinate alla lavorazione di particolari tecnici realizzati in un solo polimero. Sono movimentate da robot
cartesiani in modo totalmente automatico.


2 presse verticali per iniezione monocomponente

– forze di chiusura da 110 a 150 t
– capacità materiale iniettato da 1 a 250 cm3
Queste macchine hanno identiche caratteristiche delle presse orizzontali ma, in aggiunta alle caratteristiche delle presse orizzontali, sono dotate di tavole rotanti che permettono l’inserimento di parti metalliche durante il ciclo chimico di stampaggio così da assicurare risparmio energetico, economico e una riduzione dei tempi di processo.


6 presse orizzontali per iniezione multicomponente

– forze di chiusura da 75 a 400 t
– capacità materiale iniettato da 1 a 600 cm3
Dotati di sistemi di controllo digitali e azionate da robot cartesiani e antropomorfi, questi macchinari sono equipaggiati con gruppi di iniezione da due fino a quatto elementi. Questo li rende utili alla realizzazione di particolari costituiti da termoplastici e gomme oltre che da parti metalliche costampate in diverse fasi di ciclo.