Punti di forza

Lo stampaggio delle materie plastiche è la base tecnologica, proiettata sui mercati esteri e capace di spaziare in diversi contesti produttivi adattandosi a ogni ambito di specializzazione, sempre in costante contatto con il Cliente e con le sue richieste.

1. Tpm è… internazionale. Da sempre, ma in particolare dagli anni Novanta, Tpm è aperta ai mercati del mondo: Nord Europa, Paesi dell’Est, Brasile e Usa sono quelli più promettenti e attivi. Dal 2011 è attiva anche in Oriente: presente  in particolare in Cina, Vietnam e Malesia.

2. Tpm è… multisettoriale. La componentistica plastica e multicomponente è impiegata in diversi settori, che Tpm segue da sempre con grande interesse. Certamente però sono automotive, movimentazione dei fluidi, elettronica ed elettromeccanica di consumo e cosmetica quelli che maggiormente beneficiano delle tecnologie customizzate Tpm.

3. Tpm è… tecnologia multicomponente. Impiego abbinato di vari materiali plastici e metallici su richiesta del cliente: questa è la principale particolarità che rende la produzione adatta a diverse applicazioni. La tecnologia a disposizione di Tpm permette così un sostanziale risparmio in termini energetici, di mano d’opera e di tempi di realizzazione. Il risultato è un componete complesso, finito, pronto all’utilizzo e di costo non paragonabile a quelli realizzati con metodi tradizionali.

4. Tpm è… collaborazione con il Cliente. A Tpm il Cliente si può affidare completamente grazie a una progettazione a quattro mani: è il Co-Desgin. Quando cioè dallo studio di fattibilità emerge l’impossibilità di dare seguito alla richiesta del Cliente, è direttamente Tpm a suggerire una modalità progettuale che unisca le competenze di design di entrambe le strutture.